World’s End Club: Nuova avventura d’azione della morte che fa avvera i creatori

Gli sviluppatori di Izanagi Games possono già essere noti ad alcuni di voi grazie al loro gioco interattivo Death Come True (all’articolo). Ora i giapponesi hanno rilasciato un altro gioco nell’App Store tedesco o per Apple Arcade: World’s End Club (link App Store). Il download può essere fatto su iOS, macOS e tvOS e richiede 2,7 GB di spazio libero sul rispettivo dispositivo. C’è anche una localizzazione tedesca.

“In una scuola elementare di Tokyo, c’è il Go Getters Club, che include studenti che si sentono estranei. Reycho e gli altri membri del club sono in qualche modo diversi dagli altri nella loro scuola. Un giorno nel bel mezzo dell’estate semestrale, l’autobus con cui sono in gita scolastica ha un incidente. Quando si svegliano, sono improvvisamente in un parco a tema sotto il mare. Reycho e gli altri sono intrappolati in questo strano luogo abbandonato da tempo. Improvvisamente un misterioso clown emerge dal nulla e ordina loro di giocare a un gioco di sopravvivenza! Prima ancora di rendersi conto di quello che sta succedendo, combattono per la loro vita. Riuscireranno a sopravvivere e lasciare questo strano posto? Tutti si sentono persi e confusi… Ma poi tutto il tempo notano forze straordinarie al loro interno. E allo stesso tempo, strani incidenti stanno accadendo in tutto il mondo.

Questo è ciò che dicono gli sviluppatori nell’App Store sulla storia di World’s End Club. Il gioco è meglio descritto come un mix di avventura d’azione e sidescroller 2D e gioca in varie località in tutto il Giappone. Il giocatore assume il ruolo di dodici personaggi del gruppo di club go-getters e deve anche prendere decisioni conseguenti con i personaggi principali che hanno un impatto significativo sulla storia del gioco.

Lo scenario di World’s End Club viene dal creatore della serie a zero-escape Kotaro Uchikoshi, e Kazutaka Kodaka è stato assunto da Danganronpa come direttore creativo. Il gioco ha un carattere colorato e stridulo tipico dei giochi asiatici e si basa su una grafica simile a un manga e su un semplice controllo sui gesti di scorrimento, che il giocatore ha già interiorizzato dopo un breve periodo di tempo. Per i principianti, è disponibile anche un tutorial opzionale per iniziare, spiegando le tecniche di controllo di base. Soprattutto gli appassionati di anime e gli amici dei giochi asiatici dovrebbero ottenere il loro valore dei soldi con World’s End Club. Una versione per Nintendo Switch è prevista per essere rilasciato nella primavera 2021. Il teaser trailer di YouTube qui sotto fornisce ulteriori impressioni.

 

World’s End Club: Nuova avventura d’azione della morte che fa avvera i creatori

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *