L’avventura misteriosa nella provincia tedesca sbarca nell’App Store

Da marzo e aprile di quest’anno è disponibile per il download l’avventura SciFi Tr-berbrook (link app Store) per Windows, Mac, Linux e console di gioco come PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. I giocatori IOS possono ora anche gioire, perché gli sviluppatori di Headup Games hanno ora rilasciato anche il gioco nell’App Store tedesco. Lì, l’avventura point-and-click, che è designato come un titolo premium, può essere caricato su iPhone e iPad per un prezzo di acquisto una t’ora di 5,49 euro.

Importante da sapere: Dal momento che Tr’berbrook ha requisiti grafici elevati, dovresti avere almeno un iPhone 7 Plus o un iPad Pro per giocare. È richiesto anche iOS 13.0 o versioni successive sul rispettivo dispositivo, oltre a 1,8 GB di spazio libero. Le lingue sono disponibili in tedesco e inglese, e i sottotitoli sono disponibili anche in tedesco. Nella versione tedesca, potrebbero essere reclutati anche oratori noti come Nora Tschirner e Jan Bàhmermannn per l’impostazione dei ruoli.

Le scene sono state costruite e digitalizzate come sfondi in miniatura
Troberbrook si descrive come “un gioco di avventura misterioso atmosferico.” La scena è il remoto trinitista della spa d’aria, Tr’berbrook, nella provincia tedesca, alla fine degli anni ’60. Il giocatore assume il ruolo del giovane fisico americano Tannhauser, che è venuto a Troberbrook per risolvere un fastidioso blocco di pensiero – e alla fine forse salvare il mondo. Mentre la trama progredisce, l’apparente motivo home movie si sviluppa in un’avventura fantascientale turbolenta ed enigmatica. Tannhauser incontra il paleoantropologo Gretchen, che è sulle tracce degli oscuri segreti del villaggio, così come il misterioso inventore e giramondo Spiaggia Lazarus Taft, che sta cercando una via di casa.

La storia del gioco è stata chiaramente ispirata da serie TV come Akte X, Stranger Things o Twin Peaks e si basa su un insolito processo di creazione. Gli sviluppatori hanno costruito tutti i paesaggi come sfondi in miniatura nel laboratorio, come set cinematografici con luce reale e poi digitalizzati e elaborati graficamente utilizzando la fotogrammetria.

Il tempo di gioco è dato da 6 a 8 ore
Questo straordinario stile grafico è evidente anche durante il gioco. Abbiamo avuto l’opportunità di giocare a Trèberbrook in versione TestFlight e siamo rimasti entusiasti della fusione tra sfondi reali e raffinatezza digitale. Tuttavia, Troberbrook è ancora un classico gioco point-and-click in cui il giocatore può visualizzare, esaminare e registrare gli oggetti nella rispettiva scena, metterli in un inventario e rimuoverli per un uso successivo. Non esiste una funzione di aiuto diretto nel gioco, ma i cosiddetti punti caldi nella scena possono essere identificati tramite un pulsante. Così il giocatore sa dove cercare le cose importanti. È improbabile che le crepe point-and-click approfittano di questa funzione e preferiscono esplorare i mondi senza uno strumento per principianti.

Gli sviluppatori di Headup Games danno un tempo di gioco totale di sei-otto ore – in modo da trascorrere un po ‘di tempo nella spa aria leggermente inclinata Tr’berbrook (must?) per assorbire l’intera storia. Il fascino aberse di un tale kaff negli anni ’60 è stato catturato superbamente dai creatori del gioco – mi sono sentito elegantemente spostato in vecchi pub del villaggio fin dall’infanzia, la cui ristrutturazione era attesa da tempo. Non solo per i fan di point-and-click, questa nuova versione premium divertente ed emozionante è una vera raccomandazione: basta controllare il trailer finale di YouTube per ulteriori impressioni. Le versioni per le altre piattaforme possono essere acquistate qui.

 

L’avventura misteriosa nella provincia tedesca sbarca nell’App Store

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *